Studio Medico
Dott. Michele Capozzi
Specializzato nel trattamento delle patologie ortopediche
Aree di intervento:
Protesi Articolari
Le protesi per le grandi articolazioni sono progettate per replicare le articolazioni originarie, soprattutto per restituirne la funzione. L’impianto viene consigliato quando l’articolazione è danneggiata in modo irrimediabile; l’applicazione dell’impianto mira a ripristinare la mobilità articolare, alleviare il dolore e ricrearne l’aspetto estetico originario. L’intervento chirurgico, in sintesi, migliora la vita del paziente consentendo la ripresa dei movimenti abitudinari persi nel corso dell’evoluzione della patologia.
Chirurgia di revisione
L’intervento di reimpianto, utile per rimuovere i vecchi impianti e sostituirli con nuovi, si rivela necessario quando una delle componenti protesiche risulta mobilizzata o usurata. La chirurgia di revisione protesica si amplia e si complica nei casi di infezione protesica per la cui soluzione un approccio multidisciplinare è il segreto del successo.
Miniprotesi
La chirurgia articolare mininvasiva è una tecnica chirurgica che impiegando l’Artroscopia, minimizza il trauma, riducendo il periodo di ospedalizzazione e di ricovero. Tale concetto viene esaltato dall’utilizzo di impianti miniaturizzati per curare le piccole lesioni. Ne consegue un potenziale traumatico inferiore rispetto agli interventi chirurgici standard, una ridotta incidenza di complicanze post-chirurgiche e la garanzia di un risultato superiore anche in termini di sopravvivenza dell’impianto stesso.
premi e riconoscimenti
Congratulation to Dr. Michele Capozzi for his 500th C.F.P Implantation!
Waldermar link GmbH & Co.KG